Condizioni Particolari di Contratto e Condizioni Generali di fornitura del servizio Innovhub - SSI

Le presenti Condizioni Particolari di Contratto disciplinano la partecipazione al Circuito Interlaboratorio, integrando ove compatibili le Condizioni Generali di fornitura di seguito richiamate.

In caso di contrasto, le Condizioni Particolari prevalgono.

L’adesione al Circuito implica l’accettazione integrale delle Condizioni Generali e Particolari che ne disciplinano lo svolgimento, con rinuncia all’applicazione di condizioni d’acquisto differenti o incompatibili.

1. Termini di pagamento

Il Laboratorio aderente al Circuito è tenuto a versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario entro 60 giorni dalla data della fattura, che sarà emessa al termine di tutte le sessioni del Circuito, a conclusione dell’elaborazione dei risultati e della pubblicazione del rapporto di prova finale.

Per i Laboratori con sede al di fuori del territorio italiano, il pagamento della quota di partecipazione è richiesto in via anticipata. La fattura sarà emessa successivamente alla definizione del calendario delle prove e dovrà essere saldata prima della data prevista per lo svolgimento delle prove.

2. Modalità di revoca dell’adesione e penali

Poiché lo svolgimento del Circuito è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, il Laboratorio aderente potrà revocare l’adesione senza alcun onere a proprio carico mediante comunicazione a Unichim all'indirizzo proveinterlaboratorio@unichim.it e via PEC all'indirizzo innovhub_ssi@legalmail.it entro 5 giorni lavorativi dalla pubblicazione del calendario definitivo delle prove.

Il mancato rispetto di tale termine, così come la mancata partecipazione alle prove, comporterà l’obbligo di corrispondere comunque la quota di iscrizione.

Inoltre, qualora la revoca tardiva o la mancata partecipazione rendano invalida la sessione del Circuito alla quale il Laboratorio è assegnato, verrà applicata una penale di € 6.200, fatto salvo il diritto al risarcimento dell’eventuale ulteriore danno qualora risulti compromessa la validità dell’intero Circuito.

3. Impossibilità di eseguire le prove

In caso di sopravvenuta impossibilità a svolgere le prove nelle date programmate, Innovhub SSI si adopererà per quanto possibile per riprogrammarle entro i tempi massimi previsti per il completamento del Circuito.

L’offerta è soggetta alle "Condizioni Generali di fornitura del servizio”, che sono pubblicate sul sito www.innovhub-ssi.it e sono da intendersi come integrante dell'offerta. Il Cliente dichiara di averne presa visione e di accettarle integralmente unitamente alle integrazioni riportate nelle condizioni particolari di contratto indicate nel presente documento.

le Condizioni Generali di fornitura del servizio sono consultabili a questa pagina.

INNOVHUB – STAZIONI SPERIMENTALI PER L’INDUSTRIA S.r.l. - Sede Legale: Via Meravigli 9/b, 20123 Milano Capitale sociale: Euro 10.000.000,00 i.v. - C.F. e n. iscr. al R.I. di Milano Monza Brianza Lodi: 97425580152 P. IVA: 05121060965 - REA: MI – 1798570 - Socio Unico: Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi